Al Forum di Limena si incontra Il Nordest cristiano su politica e società

Dal novembre 2018 un gruppo di persone appartenenti al Nordest cristiano si incontra a Limena per riflettere e discutere sulla situazione del Paese e delle Chiese trivenete inserito nel contesto sociale e politico attuale. Vi parliamo del Forum di Limena

Il Forum di Limena è un gruppo di cristiani del Nord Est, laici e laiche, preti, religiosi e religiose che dal novembre 2018 si incontrano a Limena (Padova) per riflettere insieme sulla situazione del Paese e delle Chiese Trivenete nel nuovo contesto sociale e politico.

La spinta che ha motivato la costituzione di questa “agorà cristiana” è stata in primis il bisogno di capire gli scenari del contesto attuale e delle direzioni del cambiamento in Italia e all’estero.

Un’esigenza importante avvertita dai partecipanti al Forum di Limena è quella della condivisione di una condizione di malessere per certe decisioni politiche e ancor più per il linguaggio usato dalle nuove élites, con l’evidente proposito di rendere accettabili orientamenti culturali e morali giudicati come sconcertanti.

I partecipanti di questa iniziativa hanno prodotto un “manifesto”, il documento di Limena che potete leggere e scaricare qui sotto.

titolo originale: Il documento di Limena. Il futuro che vogliamo
autore: @forum di Limena
Fonte : Forum di Limena