Decreti e ripresa. Dal Governo altri 23 provvedimenti che frenano il Pil

di Natale Forlani
Sulla ripresa economica italiana pesano tre errori di fondo operati dal Governo, che con i suoi provvedimenti non aiuta davvero Pil e lavoro

Sulla ripresa economica italiana pesano tre errori di fondo operati dal Governo in carica. La mole degli interventi varati per sostenere le imprese, nella forma delle garanzie per l’accesso al credito, dei contributi a fondo perduto, e della sospensione o dell’annullamento delle imposte, è stata inutilmente dispersiva.

Con il corredo di procedure contraddittorie, che hanno impedito l’erogazione dei crediti per la stragrande parte delle domande inoltrate dalle imprese, e di un’inopportuna sovrapposizione tra i sussidi al reddito per i lavoratori autonomi e i professionisti con i contributi a fondo perduto destinati nel decreto rilancio alle stesse categorie per ridurre gli effetti negativi della perdita sui  fatturati.

L’ultimo decreto approvato mette in campo 23 nuovi provvedimenti e 98 decreti ministeriali attuativi per mandare a regime gli interventi.

Continua…

titolo originale: “DECRETI & RIPRESA/ Dal Governo altri 23 provvedimenti che frenano il Pil
autore: Natale Forlani
Fonte : ilSussidiario.net (25/05/2020)